Ultime Notizie
HomeTutte le agenziePescaraPescara: la filovia sulla Strada Parco deturpa l’ambiente

Pescara: la filovia sulla Strada Parco deturpa l’ambiente

Allertare l’opinione pubblica e denunciare all’amministrazione comunale di Pescara l’abbattimento degli alberi lungo la strada parco per far posto alla filovia:

 

è l’obiettivo della manifestazione “Adotto un Albero”, organizzata dal Comitato no filovia “Oltre il gazebo”, per domenica 20, a partire dalle 11, nel tratto di strada parco compreso tra via Leopoldo Muzii e l’ex casello ferroviario.
Durante l’iniziativa, ogni cittadino potrà adottare un albero, a cui sarà dato un nome. Presentando la manifestazione, i rappresentati del Comitato hanno sottolineato che, per realizzare l’opera, verrano tagliati 20 alberi, tra cui 10 palme; 100 alberi saranno deramificati per poter installare i fili elettrici ed 850 metri circa di aiuole verranno eliminate per far posto al cemento delle fermate. I rappresentanti del Comitato hanno, inoltre, aggiunto che, in caso di adeguamento del marciapiede lato mare alla larghezza regolamentare di un metro e mezzo, sarà eliminata anche la fascia di aiuole a ridosso delle recinzioni.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi