Ultime Notizie
HomeTutte le agenziePescaraPescara: intesa Regione Abruzzo e Nas

Pescara: intesa Regione Abruzzo e Nas

Regione Abruzzo e carabinieri del Nas insieme per potenziare le attività di vigilanza, controllo e monitoraggio delle strutture sanitarie regionali.

 

Lo prevede un apposito protocollo che sarà firmato lunedì prossimo a Pescara dal presidente della Regione, Gianni Chiodi, e il generale comandante Cosimo Piccinno.
“Si tratta – ha affermato Chiodi – di un’iniziativa che a livello nazionale è stata realizzata solo dalla Lombardia. L’obiettivo è migliorare il sistema di tutela e garanzia della salute dei cittadini utilizzando le sinergie derivanti dall’azione congiunta della Regione e del Nucleo Carabinieri Antisofisticazioni e Sanità (NAS) di Pescara.
L’accordo mira altresì a valorizzare ulteriormente l’eccellente lavoro quotidiano dei NAS di Pescara attraverso un continuo e costante scambio di flussi di informazioni con la Regione orientate alla prevenzione ed al controllo delle prestazioni sanitarie.
Chiodi consegnerà al capitano Marcello Sciarappa, Comandante del Nucleo NAS di Pescara, un dono segno della riconoscenza per il generoso contributo offerto alla popolazione aquilana durante il sisma del 6 aprile 2009. Riconoscenza – si afferma in una nota – anche per la professionalità con cui i NAS affrontano i compiti di tutela della salute loro affidati quotidianamente, contribuendo con risultati di rilevo a prevenire violazioni che creano danni ai cittadini e al servizio sanitario.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi