Ultime Notizie
HomeTutte le agenziePescaraPescara. Imprese e creatività: grande successo per Behance. Trionfano due coppie di giovanissimi

Pescara. Imprese e creatività: grande successo per Behance. Trionfano due coppie di giovanissimi

Un successo anche il secondo Behance Portfolio Review. Tantissime le presenze registrate ieri all’Aurum nel corso dell’evento dedicato alla creatività che Behance (il portale più importante al mondo su cui ogni giorno oltre 8 milioni di utenti si incontrano caricando i loro portfoli) ha voluto replicare a Pescara come unica tappa, quest’anno, di tutto il centro sud.

Assegnati i premi per l’Adobe Creative Jam: la sfida in real time di grafici e animatori 3D che ha visto trionfare due coppie di giovanissimi in entrambe le categorie. I ragazzi sono stati premiati da uno dei guru dell’Adobe: Rufus Dechler che nel corso dell’incontro della mattinata ha illustrato tutte le novità software da lui stesso e il suo team realizzate. Incontro cui hanno preso parte, calamitando l’attenzione di tutti, anche il vicepresidente mondiale dell’area design dell’Adidas Gerald Kuhz, il digital maker Francesco Marzoli e l’artista e illustratore Carlo Monopoli protagonisti, gli ultimi due, anche di due workshop per i quali tanti ragazzi sono arrivati sin dalla Sicilia.

Confindustria ha voluto di nuovo essere presente all’evento assegnando anche quest’anno un Premio Speciale per l’innovazione consegnato a Emanuela Amadio e Stefano Colarelli, dal presidente Servizi Innovazione di Confindustria Alessandro Addari per la realizzazione di una guida culturale 3D adatta anche per chi è affetto da cecità.

Print Friendly, PDF & Email