Ultime Notizie
HomeAgeaInfoPescara. Imprese: alla Fater la presentazione della Carta di Pescara

Pescara. Imprese: alla Fater la presentazione della Carta di Pescara

Sarà presentata sabato 26 novembre – alla presenza, tra gli altri, del sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri, Claudio De Vincenti – a partire dalle 9,30 presso l’azienda Fater di Pescara, la “Carta di Pescara”, redatta dalla Regione Abruzzo insieme a imprese, università e parti sociali, frutto di un lungo processo di confronto e di ascolto da cui è nato un “patto” per l’industria sostenibile sottoscritto, appunto, tra imprese e Regione.

La “Carta di Pescara” offre alle aziende che aderiscono e che hanno scelto di abbracciare i princìpi e gli obiettivi dell’industria sostenibile, un percorso di partenariato con la Regione che riconosce specifiche convenienze.

Tanti i vantaggi che la Regione Abruzzo prevede per le imprese in termini di semplificazione procedimentale, di riduzione degli oneri amministrativi, fiscali e tributari, di agevolazioni finanziarie e di legislazione di sostegno, a patto, appunto, che gli imprenditori siano realmente “sostenibili”.

A presentare la “Carta di Pescara” ci saranno il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri, Claudio De Vincenti, il presidente della commissione Ambiente della Camera e presidente di Symbola – Fondazione per le qualità italiane Ermete Realacci, l’assessore regionale allo Sviluppo economico Giovanni Lolli. Aprirà i lavori il presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso, mentre l’illustrazione del documento sarà a cura della direttrice generale Cristina Gerardis e Tommaso Di Rino.

Nel corso della presentazione alcuni imprenditori che hanno sposato i principi della “Carta di Pescara” racconteranno le loro testimonianze, descrivendo i motivi che li hanno spinti a intraprendere un nuovo percorso per l’industria abruzzese del futuro.

Print Friendly, PDF & Email