Ultime Notizie
HomeGiochi del Mediterraneo sulla Spiaggia 2015Pescara. I Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia scaldano i motori con le finali regionali di Beach Tennis

Pescara. I Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia scaldano i motori con le finali regionali di Beach Tennis

Nei giorni mercoledì 19 e giovedì 20 agosto lo Stadio del Mare di Pescara ospiterà la fase finale del campionato regionale di beach tennis, promosso dalla Federazione italiana tennis e organizzato dalla ASD Beach Tennis Abruzzo e dall’APD Funproject di Pescara per l’assegnazione dei titoli nelle categorie Assoluti (doppio maschile, doppio femminile, doppio misto), terza categoria (doppio maschile) e over 40 (doppio maschile).

L’evento rientra nei test di preparazione agli imminenti Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia in programma a Pescara dal 28 agosto al 6 settembre.

La fase iniziale del campionato regionale è iniziata lunedì 17 agosto ed è stata disputata presso lo stabilimento balneare di Pescara Il Tartarughino, con formula gironi all’italiana per la prima fase ed eliminazione diretta per la seconda.

In lizza atleti tesserati per associazioni abruzzesi: tra questi anche beachtennisti provenienti dall’Emilia Romagna, patria della disciplina, come Claudio Amboni da Ravenna (ASD Beach Tennis Abruzzo di Pescara), Michele Morosato di Rimini (ASD Beach Tennis Abruzzo), Andrea Banci di Rimini (ASD Beach Tennis And Sports di Tortoreto), Simone Burini di Ravenna (ASD Beach Tennis And Sports) e Federico Urbini di Rimini (ASD Beach Tennis Abruzzo).

Tra i giovani promettenti atleti abruzzesi ricordiamo Gianluca Sarti, Alfredo Parnanzini, Mattia Sfredda, Luca Di Colli, Mattia Pavone, Filiberto Amoroso, Luigi Petricola, Christian Summa e Lorenzo Liguori. Lorena Patacca e Francesca Recinella sono la stelle al femminile. I due team abruzzesi hanno brillato a livello nazionale negli ultimi anni, con il tricolore conquistato nel 2008 dall’ASD Beach Tennis Abruzzo di Pescara e il tris consecutivo di scudetti inanellato dall’ASD Beach Tennis And Sports di Tortoreto tra il 2011 e il 2014.

Questo il programma della due giorni di test event:
Mercoledì 19 agosto
Ore 9:30 Camp. Reg. Assoluti Doppio Misto e Femminile Stabilimento Tartarughino
Ore 15:00 Finale Camp. Reg. Assoluti Categoria Doppio Misto e Femminile Stadio del Mare
Finale Camp. Reg. 3^ Categoria Doppio Maschile Stadio del Mare

Giovedì 20 agosto
Ore 9:30 Camp. Reg. Assoluti Categoria Doppio Maschile Stabilimento Tartarughino
Ore 15:00 Finale Esibizione Under 14 Stadio del Mare
Finale Camp. Reg. Camp. Reg. Under 18 Stadio del Mare
Finale Camp. Reg. Camp. Reg. Over 40 Stadio del Mare
Finale Camp. Reg. Assoluti Categoria Doppio Maschile Stadio del Mare

Print Friendly, PDF & Email