Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiPescara-Francavilla: tre rapine in tre ore

Pescara-Francavilla: tre rapine in tre ore

Proseguono le rapine nella nostra regione. Oggi, sono stati gli uffici postali le vittime dei rapinatori.
La prima è stata messa segna intorno alle 9,40 nel centro di Francavilla da due banditi con passamontagna e una mazza di ferro; verso le 10,30 un altro colpo, in via Di Sotto, nella zona dei Colli a Pescara messa a segno sempre da due banditi con il passamontagna; intorno alle 13 la terza rapina però sfumata in via Monte Faito, vicino all’ospedale. Alla fine i due rapinatori sono stati arrestati dopo la fuga: la loro macchina si è ribaltata vicino a un centro commerciale di San Giovanni Teatino.

La rapina a Francavilla. In due, con i passamontagna, sono entrati da un ingresso posteriore della filiale di via Duca degli Abruzzi, davanti alla chiesa di Santa Liberata nel pieno centro di Francavilla. La prima rapina della giornata è stata messa a segno sotto gli occhi di un gruppetto di clienti minacciati con una mazza ferrata. Il bottino si aggira intorno agli 8 mila euro. I carabinieri stanno cercando i malviventi, forse, vestiti con abiti di colore scuro.

La rapina in via Di Sotto a Pescara. Poco dopo, la rapina a Francavilla, due rapinatori, uno con la pistola, sono riusciti a entrare e a mettere le mani su qualche migliaio di euro. Poi, sono scappati su un’auto grigia.

La rapina in via Monte Faito a Pescara. Ultimo colpo è rimasto soltanto tentato: i rapinatori hanno trovato l’ufficio postale chiuso e sono scappati ma durante la fuga la loro macchina si è ribaltata nei pressi di un centro commerciale di San Giovanni Teatino e loro sono stati arrestati.

Si susseguono, ormai, episodi di questo genere: a Chieti, nel dicembre scorso, ci fu addirittura un furto con ostaggi.
Solo 3 giorni fa fu una gioielleria, in primo centro, ad essere vittima di una rapina.
Ma solo nel Teramano il Questore ha deciso di rafforzare la sicurezza nei pressi di banche e istituti di credito. 

Print Friendly, PDF & Email