Ultime Notizie
HomeTutte le agenziePescaraPescara. Formazione, Confcommercio organizza corso barman freestyle

Pescara. Formazione, Confcommercio organizza corso barman freestyle

La Confcommercio Pescara in considerazione dell’enorme richiesta da parte degli oltre mille allievi che nel corso degli anni passati hanno frequentato con notevole apprezzamento i corsi per aspiranti barman e barlady da vita al suo primo e nuovo corso di frestyle.

Dal prossimo 17 dicembre sarà possibile partecipare nuovo corso di freestyle, che si terrà in un’aula appositamente attrezzata, presso Hotel Duca D’Aosta, sita a Pescara (PE) in Piazza Duca D’Aosta, 4.

Il Corso di freestyle, è aperto a tutti i ragazzi che hanno frequentato i corsi barman e barlady, e ai barman esperti che vogliono approfondire questa tecnica con il fine di velocizzare il servizio e ampliare la capacità di intrattenere la clientela con movimenti da show.

Un corso pratico e teorico con un programma strutturato di applicazione intensiva per acquisire un metodo di lavoro di produzione diverso dallo stile classico, che permetta di essere più veloci, più spettacolari e soprattutto più precisi nel lavoro della miscelazione. Si propone di coniugare il metodo americano adattandolo alle esigenze di una clientela italiana sempre più attenta alla professionalità.

Le lezioni del corso si avvarrano della docenza di Gabriele Aresi, maestro barman, grande esperto dell’arte del flair.

Il corso partirà al prezzo di lancio di euro 370,00 (Iva compresa) comprendente una dispensa e tutti i materiali per le prove pratiche.

Di seguito riportiamo il programma del corso:

Prima lezione martedì 17 dicembre 2013 dalle 15:00 alle 20:00: Il miscelato di tendenza e il metodo Freestyle – regole generali del bartender – conoscenze delle attrezzature e dei bicchieri – il sistema di dosaggio (Free – pouring: versaggio libero) – la tavola di misurazione

Seconda lezione mercoledì 18 dicembre 2013 dalle 15:00 alle 20:00: I pre –mix, le ricette e il codice colore – techiche di versaggio – il flair – i movimenti del flair – verifica del Free – pouring – organizzazione e allestimento del banco bar

Terza lezione giovedì 19 dicembre 2013 dalle 15:00 alle 20:00: Setup della postazione – i movimenti del flair – Analisi dei cocktail; la ricetta – categoria dei drink – techiche di preparazione dei drink – regole di porzione

Quarta lezione venerdì 20 dicembre dalle 15:00 alle 20:00: Movimenti del flair – interazione con il cliente – intrattenere con il flair – produzione e degustazione cocktail – test di verifica di apprendimento – consegna attestati di frequenza Confcommercio.

CHIUNQUE FOSSE INTERESSATO A PARTECIPARE PUÒ RIVOLGERSI ALLA CONFCOMMERCIO PESCARA – VIA ALDO MORO, 1/3 – Tel. 085.43.13.620 E- MAIL: FORMAZIONE@CONFCOMMERCIOPESCARA.IT

 

Print Friendly, PDF & Email