Ultime Notizie
HomeTutte le agenziePescaraPescara. Fisco: al via corso di perfezionamento in diritto tributario dell’impresa

Pescara. Fisco: al via corso di perfezionamento in diritto tributario dell’impresa

“L’impatto delle recenti riforme su Irpef ed Ires”. E’ questo il tema della Tavola Rotonda che inaugurerà domani, 5 febbraio, l’edizione 2016 del Corso di Aggiornamento Professionale in Diritto Tributario dell’Impresa e Fiscalità Internazionale organizzato dall’Università degli Studi “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara in collaborazione, tra gli altri, con la Direzione Regionale dell’Abruzzo dell’Agenzia delle Entrate.
Il Corso, in programma da febbraio a maggio, è articolato sulle tematiche tributarie di maggiore interesse e attualità per i professionisti, in particolare i dottori commercialisti, i fiscalisti d’azienda, i magistrati tributari, i funzionari tributari e altri operatori del settore.
Nella Tavola Rotonda di apertura dell’edizione 2016 i relatori affronteranno le novità più significative introdotte dal decreto legislativo 147/2015 che, ispirandosi ad esperienze già testate da ordinamenti esteri e cercando di adattarle alla realtà italiana per accrescerne la competitività, detta importanti misure fiscali per la crescita e l’internazionalizzazione delle imprese.
Per l’Agenzia delle Entrate interverranno il Direttore Centrale Normativa, Annibale Dodero e il Direttore Regionale dell’Abruzzo, Federico Monaco. Per il mondo accademico saranno presenti il Professor Lorenzo Del Federico e la Professoressa Caterina Verrigni dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara e il Professor Massimo Basilavecchia dell’Università degli Studi di Teramo. Al tavolo dei relatori siederanno anche l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pescara e la Fondazione per la Promozione della Cultura Professionale e dello Sviluppo Economico dell’Ordine, con i dottori Domenico Di Michele e Giancarlo Grossi. La tavola rotonda si concluderà con le relazioni del dottor Maurizio Zeppilli, consulente area fisco Confindustria e del giudice Giuseppe Di Martino, membro del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria.
L’inizio dei lavori è previsto alle ore 09:00 presso la sede della Direzione Provinciale di Pescara dell’Agenzia delle Entrate, in via Rio Sparto 21.

Print Friendly, PDF & Email