Ultime Notizie
HomeTutte le agenziePescaraPescara, energia: siglato accordo per 46 comuni

Pescara, energia: siglato accordo per 46 comuni

Avviare un’azione di supporto ai 46 Comuni del Pescarese per realizzare interventi di innovazione nel settore dell’energia, dello sviluppo territoriale, del marketing, dello sviluppo economico e del risparmio energetico:

 

é il contenuto del protocollo d’intesa siglato tra la Provincia di Pescara e l’Anci Abruzzo, Associazione nazionale Comuni italiani. Il documento impegna Ente e associazione a collaborare per attivare, nei 46 Comuni che hanno sottoscritto il “Patto dei sindaci”, la strategia del 2020.
Tra gli altri impegni, assistere i Comuni nell’accesso alle linee di finanziamento nazionali e comunitarie previste nel settore dell’energia, dell’innovazione e dello sviluppo territoriale; supportare i Comuni per costituire partenariati con il settore bancario. La Provincia metterà a disposizione dell’Anci locali e attrezzature; l’Anci organizzerà un gruppo tecnico di lavoro per valutare i temi del protocollo.
“L’importante strumento firmato dalla Provincia e dall’associazione dei Comuni – dichiara il presidente dell’Ente, Guerino Testa – è un ulteriore passo verso il coinvolgimento e l’attenzione per i 46 Comuni: punto cardine dell’intera attività della nostra amministrazione”.
“Si tratta di un risultato competitivo – aggiunge il presidente di Anci Abruzzo, Antonio Centi – che riguarda diversi ambiti e inaugura un’integrazione positiva tra settori istituzionali a favore del territorio”.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi