Ultime Notizie
HomeNews AncePescara. Edilizia: anche Ance alla manifestazione Fillea per far ripartire il settore

Pescara. Edilizia: anche Ance alla manifestazione Fillea per far ripartire il settore

L’Ance Pescara sostiene la manifestazione organizzata da Fillea Cgil di Pescara per far ripartire il settore e il lavoro: domani sabato 22 luglio un presidio dei lavoratori edili di tutta pescara sarà al Parco di via Tronto angolo con via Ilaria Alpi (Pe).

Migliaia di lavoratori e centinaia di imprese si trovano riconvertiti in lavoro nero, in falsi lavoratori autonomi e in false partite iva, con ripercussioni pesanti sul sistema della bilateralità: il settore delle costruzioni è tra i più colpiti dal cambiamento epocale che passa con il nome di crisi e che sta lasciando la gente sul lastrico.

Insieme chiedono politiche di sviluppo che restituiscano centralità ad un settore anticiclico come quello dell’edilizia, da sempre motore di sviluppo dell’Italia intera e non solo dei territoti locali.

La dismissione di qualsiasi tipo di programmazione e di sviluppo da parte dello Stato ha svuotato il Paese delle sue migliori forze, eccellenze e giovani: le uniche pianificazioni esistenti sono quelle finalizzate allo shopping internazionale che in Italia ormai da anni compra sempre in saldo.

Print Friendly, PDF & Email