Ultime Notizie
HomeTutte le agenziePescaraPescara: da Confesercenti corsi per croupier

Pescara: da Confesercenti corsi per croupier

Se entro la fine del 2012 in Italia apriranno 500 poker rooms, la Confesercenti si prepara, in vista delle nuove offerte di lavoro, ad organizzare la formazione di dealer e croupier. Nel capoluogo adriatico si terranno i primi corsi ad hoc per le figure professionali delle sale da gioco.
Entro due anni, grazie alla manovra finanziaria dell’ex governo Berlusconi, si prevede di raggiungere la quota di 1000 aperture di sale da gioco o poker rooms. Ecco perché, in vista di nuove opportunità di lavoro, la Confesercenti di Pescara ospiterà i primi corsi ad hoc organizzati nel medio Adriatico, confermando così la città abruzzese come frontiera della formazione innovativa dopo aver lanciato il corso da Wedding Planner con Enzo Miccio che arriverà alla sua terza edizione proprio a febbraio.
In vista dell’apertura delle poker rooms ci sarà bisogno dunque di personale specializzato, e in particolare si richiede una competenza specifica nella professione del dealer, una sorta di croupier specializzato nel tavolo da poker.
A promuovere il corso è Professional Dealer, in collaborazione con Giocopiù (www.giocopiu.it, leader in Italia nel mondo del gioco online) che organizzerà un corso specifico per apprendere le tecniche giuste e per formare del personale altamente qualificato. Si insegneranno le modalità di gioco, le regole, il comportamento, si organizzano stage e tornei e si offre la possibilità di un ingresso nel mondo del lavoro. Mondo che, stando alle ultime elaborazioni dell’agenzia Agipronews, specializzata nel settore, non conosce crisi: il 2011 si è chiuso, per gli skill games, con una raccolta di circa 75 miliardi di euro, +21,6 per cento rispetto all’anno precedente, e vincite che si aggirano intorno ai 54 miliardi.
La figura che verrà formata a Pescara, il delear, é il professionista che al tavolo gestisce il gioco, ma soprattutto garantisce che il gioco si svolga correttamente. Controlla le puntate ed eventuali errori, volontari o involontari. Si impareranno le tecniche del poker Texas Hold’em con le sue varianti (omaha pl, omaha hi/lo pl, texas hold’em pl e fl) e le basi della professione. Tutti i nostri insegnanti vantano decennale esperienza in diversi Casinò, italiani e esteri.
Le preiscrizioni sono già aperte presso la sede Confesercenti di Pescara (corso Vittorio Emanuele II, galleria Circus) e la durata del corso sarà di un mese, 5 giorni a settimana per 3 ore al giorno. Sono previsti, alla fine, degli stage formativi e a tutti i dealer verranno sottoposti a un esame finale. I migliori avranno la possibilità di fare uno stage in un Casinò in occasione del torneo Giocopiù Poker Tour. Ci sarà un attestato di partecipazione al corso con qualifica di Dealer.

Print Friendly, PDF & Email