Ultime Notizie
HomeTutte le agenziePescaraPescara. Confindustria: oltre 50 imprenditori per il seminario sulla gestione del rating e del rapporto con gli Istituti di Credito

Pescara. Confindustria: oltre 50 imprenditori per il seminario sulla gestione del rating e del rapporto con gli Istituti di Credito

Una platea di oltre 50 imprenditori ha animato il seminario “Strumenti di Gestione del Rating e forme alternative al finanziamento bancario” tenutosi il 6 ottobre presso la sede di Confindustria a Pescara.
L’evento, organizzato dal Comitato Piccola Industria in collaborazione con la società Incaconsult & Partners, ha visto il primis l’intervento del Presidente del Comitato PI Giuseppe Argirò che ha illustrato le iniziative svolte dall’Associazione in materia Credito.

“E’ fondamentale far in modo che le nostre aziende possano superare lo stallo del credit Crunch” dichiara il Presidente Argirò “solo in questo modo si assisterà ad un reale rilancio della nostra economia”.

Il suo intervento è stato seguito da quello del dott. Fabio D’Angelo che ha fornito elementi pragmatici ed indicazioni tecniche sulla gestione del rating da parte delle imprese, portando a supporto del suo intervento casi concreti, il quale ha dichiarato “Le Aziende necessitano di competenze tecniche per poter gestire il rapporto con gli Istituti di Credito, basando lo stesso su trasparenza e condivisione di informazioni”.

In conclusione il Dott. Bernardino Bottalico ha fornito un’attenta panoramica degli strumenti alternativi quali Mini Bond, private equity, cambiali finanziarie e venture capital quali possibili forme di sostegno all’attività di impresa “La disintermediazione è determinante per allentare la morsa della dipendenza delle nostre imprese dal sistema bancario” .

Print Friendly, PDF & Email