Ultime Notizie
HomeTutte le agenziePescaraPescara. Confindustria: corso gratuito per lo sviluppo dell’ e-management

Pescara. Confindustria: corso gratuito per lo sviluppo dell’ e-management

La Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara promuove un corso gratuito per lo sviluppo delle competenze manageriali coinvolgendo alcuni istituti scolastici del territorio.

“eManagement Course” è un format ideato dal Presidente dei Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara Alessandro ADDARI, con l’obiettivo di diffondere la cultura dell’innovazione per affrontare i mercati internazionali.

Il percorso vede la partecipazione di imprenditori e docenti referenti dell’alternanza Scuola Lavoro di alcuni istituti secondari superiori delle province di Chieti e Pescara.

L’inaugurazione è avvenuta il 10 Febbraio presso la Protek srl, azienda eccellente del territorio molto attiva sui mercati internazionali.

Dopo i saluti e la presentazione dell’azienda da parte dell’amministratore, Giulio Fazzini e la visita agli impianti produttivi condotta da Maria Teresa Di Bello, i due relatori Giuseppe Rozzi e Lia Lepore dello Studio Rozzi & Consulmarchi hanno affrontato il tema dei marchi, brevetti e delle opportunità di finanziamento.

Le prossime tappe “itineranti” si svolgeranno da Marzo a Giugno 2016 in altre aziende eccellenti e tratteranno i temi dell’e-Branding & web Reputation, e-Commerce, Selezione, Motivazione e Gestione della forza vendita, Certifications & Export.

I prossimi moduli formativi saranno tenuti da: MS3, Cristiano Fino Web and Software Solutions, I-Profile di TassoCastillenti, Omniacare di Fabrizio Delle Monache, Top Solutions.

In conclusione il Presidente ADDARI ha sottolineato che “Fare Rete tra Imprese e Scuola” coinvolgendo direttamente i docenti, diverrà sempre più importante per favorire l’inserimento dei giovani in azienda e per migliorare la competitività delle imprese sui mercati internazionali.

Print Friendly, PDF & Email