Ultime Notizie
HomeTutte le agenziePescaraPescara, Confindustria: Attiva firma accordo su formazione

Pescara, Confindustria: Attiva firma accordo su formazione

 

È stato concluso ieri in CONFINDUSTRIA Pescara l’importante accordo tra Attiva Spa e Parti sociali per l’avvio di un articolato progetto formativo che coinvolgerà trasversalmente numerose aree operative aziendali.

In momenti di crisi è fondamentale continuare ad investire sulla formazione, questo il principio su cui si basa la scelta aziendale di Attiva spa e delle imprese più intraprendenti del territorio, per garantire un futuro in crescita all’azienda e alle professionalità impiegate.
Guglielmo Lancasteri, Amministratore Unico della Società ha dichiarato: “Attiva SPA ha da tempo attivato un percorso di crescita in efficienza e professionalità, con il quale vogliamo offrire servizi sempre migliori sul territorio: con l’accordo di ieri l’azienda ha deciso di investire ulteriormente sul capitale umano, perché crediamo che siano le persone a fare la differenza nella qualità della nostra azienda. Attiva SPA inizierà il nuovo anno rafforzando le sue professionalità non solo nelle aree operative dell’officina e degli autisti, ma anche in quelle legale, amministrativa, della gestione del personale e del marketing. Siamo quindi molto soddisfatti dell’accordo raggiunto con i sindacati e dell’opportunità di finanziare i nostri corsi che Confindustria ci ha fatto conoscere.”

La realizzazione dei corsi sarà infatti finanziata attraverso le risorse di FONDIMPRESA, il fondo interprofessionale promosso da Confindustria e Sindacati, un sistema efficiente e innovativo, che finanzia la formazione secondo le esigenze di ogni singola azienda.

Affermatosi negli ultimi anni come importante strumento per lo sviluppo d’impresa, FONDIMPRESA prevede l’adesione libera e gratuita da parte delle aziende che possono poi attingere ai rilevanti fondi destinati alla formazione, realizzabile quindi senza esborsi aziendali diretti.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi