Ultime Notizie
HomeTutte le agenziePescaraPescara. Commercio, 50 mila persone alla Notte dello Shopping

Pescara. Commercio, 50 mila persone alla Notte dello Shopping

«Mi sento di ringraziare da subito i 211 commercianti e artigiani del centro di Pescara, che con coraggio e intraprendenza hanno creduto nel progetto lanciato da Confesercenti e raccolto dal Comune: i 50mila pescaresi, abruzzesi e turisti che ieri sera hanno affollato il centro di Pescara sono una enorme dimostrazione del potenziale della nostra città». Lo afferma Raffaele Fava, presidente provinciale di Confesercenti, dopo il successo di “Pescara di Notte”, la manifestazione che ha raccolto l’adesione di 211 punti vendita. Per tutta la serata le strade del centro, chiuse al traffico, sono state il set di sfilate, degustazioni, spettacoli, giochi.

«I veri protagonisti sono stati gli esercenti pescaresi – spiega Fava – perché autotassandosi hanno regalato la più grande invasione pacifica che un centro urbano abruzzese abbia mai conosciuto. Pescara ha un grande potenziale se sa raccogliere la sfida della collaborazione, degli eventi mirati, della valorizzazione del centro urbano. Quello di ieri sera è il primo esperimento, una sorta di numero zero: l’evento è migliorabile in molti suoi aspetti organizzativi e di contenuto, ma il bilancio di ieri è entusiasmante. Per questo andremo avanti e riproporremo altri eventi di questo tipo».

«Partiremo con altre zone della città – sottolinea Gianni Taucci, direttore di Confesercenti – perché quello che è successo ieri dimostra che un centro urbano ben organizzato, attrattivo, sinergico, è capace di competere ad armi pari anche con la grande distribuzione. Rivitalizzare il centro urbano è nel Dna di Confesercenti. Ieri non si trovava un parcheggio nel giro di 2 chilometri dalla zona interessata: ecco il vero, grande potenziale del commercio pescarese».

Print Friendly, PDF & Email