Ultime Notizie
HomeTutte le agenziePescaraPescara: arriva raccolta differenziata in centro

Pescara: arriva raccolta differenziata in centro

A partire da oggi, 2 gennaio 2012, la raccolta differenziata arriva anche in centro a Pescara oltre alle molte altre zone e quartieri dove è già presente.

Lo ha ricordato il sindaco Mascia, ufficializando la partenza del servizio per il quadrilatero che comprende via Muzii, viale della Riviera, corso Umberto, parte di Corso Vittorio Emanuele, parte di via Michelangelo e viale Bovio. Circa 2 mila le famiglie interessate, per un totale di 6 mila utenti.

Tutte le famiglie hanno già ricevuto i kit e mastelli per eseguire la raccolta differenziata nel modo corretto, con la possibilità di conferire l’organico negli appositi punti messi a disposizione da Attiva negli orari stabiliti.

„”Abbiamo ricordato anche ai cittadini che i rifiuti organici verranno trasformati in compost, ossia in fertilizzante, e abbiamo riepilogato loro anche gli orari di conferimento dei rifiuti in strada, ossia durante il periodo dell’ora solare dalle 17 alle 24 e nel periodo dell’ora legale, ossia in estate, dalle 19 alle 24. All’interno dell’opuscolo c’era poi una sorta di vademecum in cui abbiamo spiegato all’utente come differenziare i propri rifiuti” ha detto il sindaco, ricordando l’impegno dell’amministrazione comunale per estendere questo servizio al maggior numero possibile di cittadini.“

Print Friendly, PDF & Email