Ultime Notizie
HomeNews AncePescara. Ance ristruttura il centro polifunzionale: 13mila euro per i senzatetto con il Rotary Pescara Nord

Pescara. Ance ristruttura il centro polifunzionale: 13mila euro per i senzatetto con il Rotary Pescara Nord

Sono stati inaugurati questa mattina i locali al primo piano del centro polifunzionale dell’associazione di volontariato “On The Road”, in via Ferrari, destinati a servizi essenziali per i senzatetto della città.

La ristrutturazione è stata eseguita con i fondi raccolti dalle imprese dell’ANCE PESCARA per iniziativa del Rotary Club Pescara Nord.

L’investimento è stato di circa 13 mila euro con i quali sono stati realizzati bagni, docce e spogliatoi, attrezzati con lavatrici e asciugatrici per indumenti a disposizione di coloro che si trovano in stato di necessità che potranno usufruire gratuitamente di spazi e attrezzature utili a migliorare le loro condizioni di vita e a soddisfare le basilari esigenze di igiene personale.

“Si tratta di affermare quei segni di civiltà – ha spiegato questa mattina l’avv. Carmine Ciofani, presidente del Rotary Club Pescara Nord – che troppo spesso in questa epoca e nel nostro Paese vengono disattesi o sottovalutati. A nulla serve girare lo sguardo dall’altra parte e far finta di ignorare la condizione disperata delle persone senza fissa dimora che spesso, inevitabilmente, violano le più semplici regole di decoro e di salubrità. Una iniziativa attiva non solo per il sostegno delle persone in difficoltà ma anche per l’immagine della Città. Ringrazio, oltre all’ANCE Pescara, anche la onlus On the Road e i due architetti Vincenzo Di Tommaso e Michele Santini”.

“La nostra Associazione – ha aggiunto il presidente di ANCE Pescara Marco Sciarra – vuole migliorare questa Città lavorando soprattutto sulle situazioni che sono causa di criminalità e insulto alla dignità e all’immagine del Capoluogo.
A riprova del fatto che i Costruttori non sono speculatori senza scrupoli ma al contrario persone che vivono il territorio e contribuiscono al suo sviluppo”.

Al’incontro hanno partecipato anche Matilde Somma, vice responsabile del centro polifunzionale per persone senza dimora ”Train de vie”, uno dei progetti di On the Road Onlus e il direttore generale di Confindustria Chieti-Pescara Luigi Di Giosaffatte.

Print Friendly, PDF & Email