Ultime Notizie
HomeTutte le agenziePescaraPescara. Al via la rivoluzione dei mercati: fino al 2 novembre aperte le procedure di assegnazione dei banchi a Fontanelle

Pescara. Al via la rivoluzione dei mercati: fino al 2 novembre aperte le procedure di assegnazione dei banchi a Fontanelle

Sono 18 i banchi totali a disposizione del mercato aperto sperimentale di via Caduti per Servizio a Fontanelle: 2 per frutta e verdura, 3 di alimentari, 8 di produttori, e uno rispettivamente per i settori ittico, florovivaistico, calzaturiero, abbigliamento e casalinghi.

La concessione durerà 12 mesi, le domande per l’assegnazione dovranno pervenire al Comune di Pescara-Settore Attività Produttive, Servizio Mercati- Piazza Italia, 1 – 65122 Pescara, entro e non oltre le ore 13 del 2 novembre.

Le domande potranno essere protocollate anche a mano presso l’ufficio addetto dal lunedì al venerdì ore 9-13 e martedì e giovedì anche 15-17, indicando generalità e la documentazione richiesta dal bando.

«Si tratta di un esperimento che seguiamo con grande attenzione, perché arriva da una richiesta precisa della comunità di Fontanelle e che crea un’occasione di aggregazione sociale, oltre a un servizio importante dal punto di vista economico per una zona», dice l’assessore alle Attività Produttive Giacomo Cuzzi, «che per troppo tempo è stata definita periferia ed è stata per questo non al centro dell’azione amministrativa».

Nel frattempo sono terminati i lavori di riqualificazione del mercato coperto di via dei Bastioni. Gli interventi riguardavano le scossaline (lastre di lamiera per impedire le infiltrazioni di acqua piovana) per un importo di 9.860 euro; nonché riparazioni del manto di copertura per 22.000 euro; lavori al piano seminterrato per 8.600 euro; ripristino cancelli per 8.100 euro; rimozione infissi per 3.640 euro. Ora si sta procedendo con la sostituzione del portone d’ingresso che è stato automatizzato, delle entrate laterali e del cancello di ferro, per un importo di 37.405 euro per un totale di 89.605 euro.

Print Friendly, PDF & Email