Ultime Notizie
HomeTutte le agenziePescaraPescara. Aeroporto: da oggi nuovo collegamento Pescara-Tirana e Pescara-Arad

Pescara. Aeroporto: da oggi nuovo collegamento Pescara-Tirana e Pescara-Arad

Dal 26 ottobre Air Vallée comincia ad operare sulle nuove rotte del network pianificato per la winter 2015.
La compagnia conferma una netta presenza sugli aeroporti della costa adriatica quali Rimini, Pescara, Bari che saranno tutti collegati con Tirana mentre Pescara avrà un volo diretto con l’aeroporto di Arad, in Romania.
Matteo Santin, Accountable Manager della compagnia aerea ci conferma: “Tirana è una destinazione sulla quale abbiamo già avuto modo i operare durante la scorsa estate grazie alla collaborazione instaurata con diversi Tour Operators, e sulla quale abbiamo deciso di puntare anche per la winter. La novità assoluta sul nostro network è l’inserimento del volo che unisce Pescara con l’aeroporto di Arad in Romania, una scelta dettata dalla necessità di un collegamento che possa facilitare i viaggi verso la zona della Romania occidentale compresi tra la città di
Oradea e Timisoara di numerosi imprenditori e cittadini rumeni residenti nell’area compresa tra Bologna e Bari”.
Per quanto riguarda le rotte domestiche il punto di riferimento sarà Catania, collegata direttamente con Rimini e Brindisi, due rotte che si concentrano principalmente su un traffico “business” sulle quali Air Vallée conta di offrire una valida alternativa ad operatori che volano attualmente su rotte che servono gli stessi “catchment area”.

Gli orari sono programmati secondo il seguente schedule:
Dal 26 ottobre
Rotta Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
Rimini -Tirana ✈ ✈ ✈
Pescara – Tirana ✈ ✈ ✈
Bari – Tirana ✈ ✈
Dal 21 novembre
Rotta Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
Rimini – Catania ✈ ✈ ✈
Brindisi – Catania ✈
Dal 1 dicembre
Rotta Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
Pescara – Arad ✈ ✈
Air Vallée
La compagnia con sede a Genova, nasce nel 1987 per promuovere lo sviluppo commerciale dell’aeroporto “Corrado Gex” di Aosta operando con un Beechcraft C90 da 6 posti. Dieci anni piu tardi ottiene da ENAC il certificato di operatore di linea, posizionano quindi Air Vallée come uno dei primi operatori privati di voli di linea italiani. Nel 2000 entra in servizio il pimo Dornier 328 Jet a 31 posti che collegherà Torino con diversi aeroporti italiani quali Pescara, Perugia, Alghero e Napoli, e l’aeroporto di Aosta a Roma ed Alghero. Nel 2014 vengono dismessi i Dornier 328 jet e sono entrati in flotta i Fokker 50 con una configurazione da 50 posti.
Attualmente Air Vallée serve 4 voli internazionali Colleganto Rimini e Bari a Tirana e pEscara a Tirana ed Arad, e 2 voli domestici collegando Rimini e Brindisi a Catania.

Print Friendly, PDF & Email