Ultime Notizie
HomeTutte le agenziePescaraPescara: a rischio le linee Fs Pescara-Venezia-Milano

Pescara: a rischio le linee Fs Pescara-Venezia-Milano

Il consigliere regionale della Lega Nord delle Marche Roberto Zaffini si augura che le eventuali cancellazioni di alcuni Intercity ed Eurostar City

 

che collegano Pescara con Venezia e Milano, di cui si parla da tempo, “siano propedeutiche alla liberazione delle tracce per l’introduzione imminente dei servizi ad alta velocità Frecciarossa o Frecciargento verso Milano instradati sulla nuova linea Bologna -Milano”.
“Negli ultimi giorni – osserva in una nota, con il gruppo di lavoro alta velocità per l’Adriatico – si rincorrono le voci riguardo l’imminente soppressione della coppia di Intercity Pescara-Venezia (partenza alle ore 16:30 da Pescara e ore 7:15 da Venezia) e delle due coppie di Eurostarcity Pescara- Milano (partenza da Pescara alle ore 7:40 e alle 14:45 e da Milano alle ore 16:35 e 17:35). Trenitalia non ha ancora ufficializzato queste cancellazioni”, ma Zaffini spera che aprano la strada all’alta velocità. “Questi servizi veloci, che garantirebbero un risparmio di almeno un’ora rispetto agli attuali tempi di percorrenza – spiega -, vengono a gran voce richiesti dalle istituzioni oltre che dai passeggeri di Abruzzo, Marche e Romagna. Se questo non accadesse entro il mese di giugno la Dorsale Adriatica subirà un’ulteriore danno anche per il turismo, oltre che per tutto il suo tessuto imprenditoriale, grande risorsa per l’economia locale ma inutilizzabile da chi volesse fare a meno dell’automobile a causa dell’ulteriore riduzione di posti disponibili ai viaggiatori”.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi