Ultime Notizie
HomeTutte le agenziePescaraPescara, a Confindustria per parlare di globalizzazione e mercati esteri

Pescara, a Confindustria per parlare di globalizzazione e mercati esteri

Si è tenuto questo pomeriggio nella sede pescarese di Confindustria il seminario “Globalizzazione e nuovi strumenti per affrontare i mercati esteri.

Scopo di questo incontro, organizzato dalla Sezione Agroalimentare di Confindustria Pescara, è di analizzare la situazione del mercato globale e focalizzare l’attenzione su nuove proposte, sia di carattere amministrativo e finanziario, sia di carattere imprenditoriale, create per aiutare le piccole aziende a superare quelle difficoltà ed accompagnarle al meglio nella fase di internazionalizzazione.

Lo sguardo ai mercati esteri è una ottima, se non l’unica, soluzione possibile per superare questa fase critica, ma le ridotte dimensioni aziendali, che un tempo erano una risorsa, e l’inesperienza nell’approccio ad un mercato estero costituiscono difficoltà quasi insormontabili che spesso scoraggiano e inducono a rinunciare.

Il workshop, pur trattando temi e proponendo soluzioni di interesse generale, è rivolto in particolare alle aziende, agli imprenditori ed i professionisti del settore agroalimentare.
Sono intervenuti:
GIANCARLO D ‘ANNIBALE, Presidente Sezione Agroalimentare Confindustria Pescara

LUCIO LAURETI, Professore universitario, Presidente della SAGA, sul tema: “GLOBALIZZAZIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE DEI MERCATI”

MARIA ELENA DEGLI EREDI, Dottore Commercialista sul tema: “NUOVI STRUMENTI PER LA INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE”

DOMENICO DI CIACCIA, Esperto settore marketing e della comunicazione, export manager sul tema “MERCATI ESTERI: COMPLESSITÀ E OPPORTUNITÀ”

GIULIO COMANI, Ingegnere, imprenditore nei settori dei grandi impianti e dell’edilizia, con interessi ai mercati esteri, sul tema: “CINA: UN MERCATO CHE CI ASPETTA”

LIA LEPORE, Consulente in marchi e design sul tema “IL MARCHIO CINA: STRUMENTI OPERATIVI”

Le foto della giornata sono nella nostra galleria eventi

Print Friendly, PDF & Email