Ultime Notizie
HomeTutte le agenziePescaraPescara: 8 mln per nuovo svincolo A25

Pescara: 8 mln per nuovo svincolo A25

E’ stata siglata a Pescara, nella sede della Regione Abruzzo, la convenzione tra Regione Abruzzo e società Strada dei Parchi, concessionaria delle autostrade A24 e A25, per la realizzazione di uno svincolo viario

 

 e di un casello di esazione a sei corsie sull’autostrada A25 Pescara-Torano, all’altezza dell’Interporto d’Abruzzo, nel territorio comunale di Manoppello (Pescara).
Alla stipula dell’intesa hanno partecipato il direttore regionale del settore Trasporti, Carla Mannetti, e l’amministratore delegato della società Strada dei Parchi, Roberto Zianna. L’assessore ai Trasporti della Regione Abruzzo, Giandonato Morra, non era presente a causa di impegni improvvisi legati alla difficile situazione della viabilità nel Teramano a seguito del maltempo.
L’infrastruttura che sarà realizzata a servizio dell’Interporto avrà un costo di circa 8 milioni di euro, a totale carico della Regione. Per quanto riguarda la tempistica, il direttore regionale Mannetti ha assicurato che i lavori verranno completati entro un anno. “Si tratta di un’opera strategica non solo per l’Abruzzo, ma per l’intero medio-Adriatico. Del resto, dopo il collegamento ferroviario, un nodo logistico così importante come l’Interporto d’Abruzzo, che movimenta merci per migliaia di tonnellate all’anno, non poteva essere sfruttato pienamente in assenza di un collegamento con la rete autostradale. Per cui, con la realizzazione di questo intervento – ha concluso Mannetti – si alleggerirà, oltretutto, anche il traffico dei mezzi pesanti sulla viabilità ordinaria”.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi