Ultime Notizie
HomeTutte le agenziePescaraPescara: 30pmi in rete per la moda

Pescara: 30pmi in rete per la moda

È convocata per domani, mercoledì 9 maggio 2012, a Pescara, alle ore 10.30 presso la sede della Cna Abruzzo in via Cetteo Ciglia n. 8, la Conferenza di presentazione di “Imprese in rete”, il progetto che promuove lo sviluppo competitivo e l’internazionalizzazione di oltre 30 PMI abruzzesi appartenenti al Sistema Moda, ovvero ai settori del tessile, dell’abbigliamento e del conciario, attraverso la promozione e la costituzione di una rete, capace di catturare attenzione e competitività sul mercato.

Nato come servizio di “Promozione e diffusione di Reti di Imprese finalizzate alla implementazione dei processi di internazionalizzazione e di apertura ai mercati nazionali e locali per le PMI abruzzesi”, il 24 gennaio 2012 il progetto è stato affidato dalla Regione Abruzzo al Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito da Eurobic Abruzzo e Molise S.p.A. (capofila), C.N.A. Abruzzo – Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, CARSA S.r.l., Partner S.r.l., IZI S.p.A. e G.A.L. “Terre Pescaresi Società consortile a r.l.”.

In conferenza stampa verrà illustrata la strategia con cui “Imprese in rete” intende non solo unire le realtà imprenditoriali del territorio, ma anche reperire spazio, visibilità e nuovi contesti competitivi che siano di riferimento per l’intero settore.

PROGRAMMA

Ciro Nardinocchi, Amministratore Delegato Eurobic Abruzzo e Molise S.p.A.

 Il progetto: obiettivi e attività

Graziano Di Costanzo, Direttore CNA Abruzzo

 I contratti di Rete: un’opportunità per le imprese

Simone D’Alessandro – Responsabile Advertising CARSA S.r.l.

Comunicare per fare rete

Raimondo Pascale, Responsabile Ufficio Gestione Politiche Attive del Lavoro della Regione Abruzzo

Le Reti di imprese nella programmazione regionale

Print Friendly, PDF & Email