Ultime Notizie
HomeTutte le agenziePescaraPescara: 26 marzo Premio Calendrino 2011 a Brunello Cucinelli

Pescara: 26 marzo Premio Calendrino 2011 a Brunello Cucinelli

Pescara, Camera di Commercio, 26 marzo h 10.30. L’imprenditore italiano conosciuto nel mondo per la sua impresa umanistica, insignito di alcuni tra i premi più prestigiosi:

 

“Premio Ernst & Young”, “L’Imprenditore Italiano dell’Anno 2009 ”, “Premio Leonardo Qualità Italia 2010”, che gli hanno conferito lo status di grande interprete internazionale del capitalismo etico suggellato, nel 2010, dal conferimento della Laurea Honoris Causa in Filosofia ed Etica delle Relazioni dall’Università degli studi di Perugia e, dal Presidente Giorgio Napolitano, il Cavalierato della Repubblica Italiana.
Sabato 26 marzo · 10.30 – 13.30
Camera di Commercio di Pescara – Via Conte di Ruvo 4 – Pescara

Incontro – dibattito
Corporate social responsibility – L’imprenditoria umanistica
Condurrà l’incontro
Nicola MATTOSCIO – Presidente Fondazione Pescarabruzzo
Interverranno:
Alessandro Addari – Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Pescara
Lara Tarquinio – Docente di Social Accounting presso La Facoltà di Economia, corso di Laura Magistrale in Economia Aziendale Università G. D’Annunzio
sui temi:
– L’imprenditoria umanistica: “Fare impresa” tra economia ed etica, tra l’utile e il rispetto della dignità umana per il “ bene comune”. Impresa realizzabile? – Oggi può ancora rinascere un nuovo umanesimo che aiuti ad uscire dalla crisi e gettare le fondamenta per un futuro migliore, dove ancora i valori umani e naturali possano riconquistare il primato su tutti gli altri?
– E’ nell’impresa e nell’imprenditore che si può trovare una risposta concreta per la vita civile, piuttosto che in ambiti alla deriva come quello della politica?

Print Friendly, PDF & Email

Condividi