Ultime Notizie
HomeTutte le agenziePescaraPenne. Brioni: lascia l’amministratore delegato Flore

Penne. Brioni: lascia l’amministratore delegato Flore

Cambio al vertice di Brioni, l’azienda sartoriale di Penne che conta oggi circa 1000 lavoratori.

Gianluca Flore non sarà più amministratore delegato dell’azienda vestina: sarà sostituito provvisoriamente da Jean Francois Palus, direttore manageriale del gruppo Kering, che supervisionerà le attività aziendali insieme al management pennese e con il supporto dell’esecutivo Kering.

L’uscita di scena di Gianluca Flore, di certo, apre diversi punti interrogativi e preoccupa e non poco le sigle sindacali. E’ in corso un braccio di ferro fra lavoratori e azienda: quasi in 200 hanno lasciato Brioni attraverso una mobilità volontaria, accettando una riduzione di orario per permettere all’azienda di equilibrare il proprio mercato tra produzione e vendite.

La decisione di lasciare da parte di Flore è stata comunicata ieri. Flore era arrivato in Brioni nel novembre del 2004, quando prese il posto di Francesco Pesci. Per anni Ceo di Bottega Veneta, all’inizio come presidente della regione America, poi come direttore Retail & wholesaleWw e Ceo della regione Asia-Pacifico, Flore è stato sempre considerato un astro nascente del gruppo Kering, la holding francese proprietaria di Brioni dal 2012.

Print Friendly, PDF & Email