Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieChietiOrtona. Lavoro, nuovo ufficio Informagiovani per mediazione tra domanda e offerta

Ortona. Lavoro, nuovo ufficio Informagiovani per mediazione tra domanda e offerta

L’Ufficio Informagiovani di Ortona si è accreditato presso il Ministero competente per offrire all’utenza un nuovo e interessante servizio, l’attività di mediazione tra domanda e offerta di lavoro.

L’Informagiovani che ha la sua sede nel Polo Eden si occuperà di raccogliere i curricula, di preselezione e di promozione della formazione e di interagire con il portale istituzionale del Ministero del Lavoro, Cliclavoro.

Il portale oltre ad essere presente nei principali social network è anche collegato con la rete europea Eures per l’interscambio tra domanda e offerta di lavoro nell’ambito dei Paesi dell’Unione.Ma soprattutto il portale Cliclavoro permette di vedere tutte le oppportunità di lavoro presenti sul web, di contattare direttamente gli operatori o le aziende ma anche di visionare i curricula e prendere contatto con i candidati. Clic lavoro offre inoltre la possibilità di accedere ai curricula dei lavoratori licenziati, sospesi per cessazione o procedure concorsuali o in mobilità, percettori di sostegni al reddito e titolari di dote e contattare gli stessi attraverso gli operatori pubblici e privati che fanno da intermediari.

L’Informagiovani oltre ad inserire i curricula e le offerte di lavoro per conto delle aziende, gestirà i contatti tra le aziende ed i cittadini tramite l’invio e la ricezione di messaggi di interesse espressi da un’azienda nei confronti di una candidatura e da cittadini nei confronti di un’offerta.

 

Print Friendly, PDF & Email