Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaOfficina L’Aquila: incontro all’Ance con le major mondiali dell’edilizia

Officina L’Aquila: incontro all’Ance con le major mondiali dell’edilizia

Si è svolto oggi pomeriggio nella sede regionale dell’Ance all’Aquila uno dei vari incontri con per tracciare l’organizzazione di “Officina L’Aquila”, un laboratorio permanente che punta a una ricostruzione di qualità.

Culmine di “Officina L’Aquila” sarà l’importante vetrina del Salone della Ricostruzione, giunto alla quinta edizione, in programma dal 7 al 10 maggio 2013.

All’appuntamento riservato con i responsabili Usrc hanno preso parte le major mondiali dell’edilizia con le più avanzate tecnologie innovative. L’affollato incontro ha avuto valutazioni positive da tutti partecipanti.IMG_20150205_194126

Non sono passate inosservate le importanti presenze del dott. Donato Pasquale, amministratore delegato della Grohe, del dott. Mauro Lot direttore generale Pozzi-Ginori e di Antonia Crosetta, brand management promotion Tubes, rappresentanti di aziende che da sempre lavorano sul design e sulla sostenibilità. L’impegno comune è la ricostruzione sostenibile dell’Aquila e l’obiettivo del laboratorio permanente è fornire una rinascita di qualità per la città devastata dal terremoto del 6 aprile 2009.

In rappresentanza del CFE Consorzio Filiera dell’edilizia, che raggruppa 250 addetti per un importo di circa 120milioni di euro di fatturato, il presidente Carmine Scimia.

La ricostruzione nel 2015 è arrivata a un punto di svolta grazie al sostegno attivo del Governo e attraverso un più dinamico coordinamento dei processi della filiera.

‘Officina L’Aquila’ offre alle aziende la partecipazione esclusiva al Salone della Ricostruzione 2015 con uno spazio dedicato, percorsi di formazione tecnica con crediti formativi, assistenza pre/post vendita, accordi commerciali con le imprese costruttrici e strategia di marketing.

Nel corso dell’appuntamento a fornire numeri e dettagli sullo stato di avanzamento dei lavori dei Comuni del cratere sismico sono state Claudia Giannetti, responsabile urbanistica Usrc, Alessia Placidi, responsabile settore scuole Usrc e Manuela Ferrini, responsabile degli uffici pubblici.

Presenti le aziende che hanno aderito a Officina L’Aquila 2014: Bioisotherm, Mapei, Grohe, Pozzi-Ginori, SFA Grandform – Sanitrit, Graniti Fiandre.

Si sono avvicinate al progetto di Officina L’Aquila le aziende: Hilti, Sto, Ondulit, Hoval, Gruppo Forest, Ceramica Vogue, Martini Light.

Print Friendly, PDF & Email