Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieUfficio StampaNuovi posti di lavoro dai sistemi rurali

Nuovi posti di lavoro dai sistemi rurali

Il presidente della provincia di Bolzano Luis Durnwalder sarà relatore di un parere del Comitato delle regioni sulla proposta di riforma della Pac

 

presentata di recente dalla Commissione europea. Lo ha annunciato lo stesso Comitato delle regioni spiegando che la prima discussione sull’argomento si terrà il prossimo mese di marzo nella competente commissione a Clermont-Ferrand in Francia.
Oggi intanto nella seduta plenaria del Comitato delle regioni i rappresentanti delle regioni e degli enti locali si sono confrontati con il commissario Ue all’agricoltura Dacian Ciolos sui sistemi rurali locali e sull’aiuto che da questi può venire per lo sviluppo rurale.
I sistemi locali rurali, è stato sottolineato nel corso del dibattito, consentono di creare nuovi posti di lavoro e di aiutare le imprese locali ad acquisire nuove quote di mercato.
Per i rappresentanti delle regioni, è importante puntare soprattutto sulla qualità dei prodotti e i sistemi rurali locali possono fornire un valore aggiunto in questo senso.
Era stato lo stesso commissario Ciolos a chiedere ai rappresentanti degli enti locali e regionali di fornire più indicazioni sui sistemi rurali locali.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi