Ultime Notizie
HomeTutte le agenziePescaraMoscufo. Sostenibilità e raccolta differenziata, ecco la prima Ecofesta Rieco

Moscufo. Sostenibilità e raccolta differenziata, ecco la prima Ecofesta Rieco

La prima Ecofesta Rieco S.p.A. avrà luogo a Moscufo, nei giorni 8, 9 e 10 Agosto, in occasione della ‘Mostra dell’olio’: sostenibilità ambientale, raccolta differenziata e laboratori didattici per i bambini saranno al centro dei tre giorni di festa organizzati dall’Amministrazione Comunale e dalla società che gestisce il servizio di raccolta e trasporto rifiuti, la Rieco S.p.A.

La festa sarà, in primo luogo, l’occasione per ribadire gli ottimi risultati, raggiunti in termini percentuali, dai cittadini di Moscufo: una media annua del 75% di Raccolta Differenziata ad un anno esatto dall’attivazione del servizio, curato dalla Rieco S.p.A.

Non solo: i cittadini avranno la possibilità di interfacciarsi direttamente con la società che, per l’occasione, sarà presente con uno stand informativo per distribuire gadget e brochure di approfondimento sulla Raccolta Differenziata, sul compostaggio domestico e sulla raccolta degli oli esausti.

E ancora: sabato pomeriggio, dalle 17.30 alle 20.30 presso Viale della repubblica (Zona Belvedere), Rieco S.p.A. intratterrà i bambini del Comune con la lettura animata di una fiaba ‘Faraona nella terra di Papiria’, incentrata sulla raccolta differenziata e, a seguire, con un laboratorio didattico sulla carta.

‘Si tratta della prima esperienza in tema di Ecofeste da parte di Rieco S.p.A. – afferma l’AD Alberto Berardocco – e il nostro auspicio è che a questa ne seguano molte altre, anche nei altri Comuni serviti da Rieco. La società, nonostante la giovane, sta raggiungendo traguardi importanti in tema di percentuali di raccolta differenziata, perfettamente in linea con le direttive imposte a livello nazionale ed europeo. Il Comune di Moscufo ha da subito raggiunto percentuali record di raccolta differenziata, confermando questo trend nei mesi successivi. Ad un anno dall’attivazione del servizio, il Comune ha raggiunto una media annua del 75% di Raccolta Differenziata ed eventi del genere offrono momenti di approfondimento con i cittadini e la consapevolezza di poter raggiungere risultati e percentuali sempre più alte’.

Print Friendly, PDF & Email