Ultime Notizie
HomeTutte le agenziePescaraMontesilvano. Sib/Confcommercio: nessuno sconto Tari per i balneatori, pagheremo più dello scorso anno

Montesilvano. Sib/Confcommercio: nessuno sconto Tari per i balneatori, pagheremo più dello scorso anno

Il Sib/Confcommercio fa chiarezza in merito ai presunti sconti ottenuti sulla tari da parte del Comune di Montesilvano. Il presidente Riccardo Padovano: “Nessuno sconto anzi pagheremo piu’ dello scorso anno. abbiamo solo concertato con il comune un’applicazione piu’ giusta del tributo”

Il SIB/Confcommercio interviene per fare chierezza in merito ai presunti sconti ottenuti sulla Tari da parte del Comune di Montesilvano. Il Presidente Riccardo Padovano: “Si è parlato impropriamente di sconto e da qui sono nati diversi equivoci. La verità è che tutti gli stabilimenti balneari pagheranno molto di più dello scorso anno con aumenti che in alcuni casi saranno del 300%.

L’accordo raggiunto con il Comune di Montesilvano è solo relativo ad un’applicazione più giusta del tributo che abbiamo concertato sempre attenendoci a quello che prevede il Regolamento Comunale senza alcun favoritismo.

L’obiettivo è solo quello di rendere meno gravosa la tassa per gli stabilimenti più piccoli che hanno solo l’arenile ed un piccolo chiosco e di tassare solo le superfici che producono rifiuti in base al principio previsto dalla legge che chi inquina paga.

Quindi nessuno sconto per la nostra categoria ma solo una razionale ed attenta applicazione delle normative che ribadiremo a tutti i comuni costieri che si apprestano a deliberare in materia.

In merito alla proposta di offrire la gratuità del mese di settembre ai clienti stagionali voglio precisare che la nostra categoria ha sempre fatto questo consentendo alla propria clientela fissa di usufruire dei servizi in spiaggia ben oltre il termine contrattuale senza chiedere un euro in più.”

Print Friendly, PDF & Email