Ultime Notizie
HomeTutte le agenziePescaraMontesilvano: Confesercenti su piano spiagge

Montesilvano: Confesercenti su piano spiagge

La Fiba-Confesercenti di Montesilvano si è espressa in merito alle lungaggini che stanno ostacolando la realizzazione del Piano Spiaggia del Comune di Montesilvano.
La modifica del Piano, contestato e impugnato dalle imprese balneari, era stato un cavallo di battaglia di questa amministrazione, spiega l’associazione. Dopo un quinquennio di rimpalli, agli sgoccioli della consiliatura e a stagione estiva ormai avviata, Confesercenti denuncia come il Piano in realtà non ancora non ci sia.
«Spiace dover prendere atto che uno dei principali impegni assunti in campagna elettorale sia stato platealmente disatteso – spiegano i balneari di Fiba-Confesercenti – e nonostante il periodico annuncio di una imminente risoluzione del problema da parte della giunta e dell’assessore al ramo, dopo cinque anni mancano ancora i pareri dei Beni ambientali e del Genio civile: in caso di una richiesta di correzione, il Piano dovrebbe tornare in un Consiglio comunale che questa settimana verrà sciolto. In altre parole, non ci sarà un nuovo Piano Spiaggia neppure per l’estate 2012».“

Print Friendly, PDF & Email