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Montesilvano, Banca Adriatico estende orari: “più produttività e competitività”

Da lunedì 28 gennaio la filiale di Banca dell’Adriatico di corso Umberto I 257 a Montesilvano (PE)resterà aperta fino alle ore 20 e il sabato mattina.

Banca dell’Adriatico inaugura il 2013 con l’evoluzione del modello di servizio alla propria clientela: la banca avvia gradualmente nelle maggiori filiali l’orario esteso da lunedì a venerdì dalle 8,05 alle 20 (con un intervallo dalle 13,30 alle 14,30, mentre la cassa chiude alle 19.45) e sabato dalle 9 alle 13. E’ già attiva da una settimana con questo orario la filiale di Vasto (CH). Gli sportelli coinvolti aumenteranno progressivamente nei mesi a seguire laddove il contesto di mercato lo richieda.

Banca dell’Adriatico, con il Gruppo Intesa Sanpaolo, è la prima banca italiana a innovare nell’accesso ai servizi bancari, intervenendo non solo sull’orario di apertura delle filiali, ma anche sull’offerta alla clientela: i gestori potranno infatti raggiungere il cliente direttamente presso il domicilio o il posto di lavoro.

Con queste importanti innovazioni Banca dell’Adriatico intende rispondere ai cambiamenti degli stili di vita e di lavoro della clientela. Al tempo stesso la banca punta al miglioramento dell’organizzazione del lavoro nelle filiali, sviluppando nuove figure professionali e sostenendo l’occupazione.

“Il nuovo modello di servizio che Banca dell’Adriatico offre alla clientela rappresenta una rilevante innovazione – osserva Giandomenico Di Sante, presidente della banca – grazie alla quale saremo più vicini a tutti i nostri clienti anche la sera e il sabato nelle filiali e, attraverso i canali diretti, 24 ore su 24, 7 giorni alla settimana. Il nuovo modello di servizio è segno di grande consapevolezza dei lavoratori ed è un modo innovativo per sostenere l’occupazione”.

Banca dell’Adriatico ed i rappresentanti dei lavoratori hanno svolto un’articolata attività di pianificazione e di concertazione volta a definire questo nuovo modello. E’ stato infatti necessario riorganizzare l’orario dei gestori coinvolti, prevedere un’efficace collaborazione tra colleghi per garantire al cliente la presenza di una figura di riferimento anche negli orari prolungati, oltre che potenziare il servizio di accoglienza e di informazione.

“Vogliamo rappresentare un esempio di qualità ed efficacia del servizio per la nostra clientela – ribadisce Roberto Dal Mas, direttore generale della banca – Per questo le nostre filiali saranno aperte nelle fasce orarie in cui le persone hanno tempo da dedicare alle scelte finanziarie, piccole o grandi che siano, importanti per il loro futuro. Siamo impegnati a migliorare i livelli di servizio ai clienti ”.

Banca dell’Adriatico vanta una rete di gestori tra i più qualificati. Un patrimonio di professionalità e di conoscenze, capacità operativa e vicinanza al cliente che verrà valorizzato dall’accesso alla banca in orari più rispondenti ai nuovi stili di vita e di lavoro della clientela.

L’offerta di servizi sta evolvendo: non più solo prodotti ma soluzioni, risposte concrete alle esigenze della clientela. Nuove iniziative sono previste in particolare sui fronti della previdenza integrativa, della tutela della guida automobilistica e della protezione in casa o sul lavoro che saranno oggetto di eventi specifici organizzati presso le filiali.

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