Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaMark Durcan nuovo Ceo di Micron

Mark Durcan nuovo Ceo di Micron

Boise, Idaho, 4 Febbraio 2012 (Globe Newswire) – La Micron Technology, Inc. (Nasdaq: MU) ha annunciato oggi la nomina di D. Mark Durcan quale Chief Executive Officer della Società. Il Sig. Durcan avrà anche l’incarico di Direttore del Board of Directors (Consiglio di Amministrazione) della Compagnia. Questa nomina avviene dopo l’annuncio da parte della Compagnia della morte di Steve Appleton, da lungo tempo Chairman e Chief Executive Officer della Micron, in un incidente aereo avvenuto a Boise il 3 febbraio.

Il Consiglio di Amministrazione  ha inoltre annunciato la nomina del Direttore Robert E. Switz quale Chairman del Consiglio di Amministrazione e di Mark W. Adams quale Presidente della Società. Il Sig. Switz ha servito in qualità di Direttore a partire dal 2006 ed in passato è stato Chairman e CEO della società ADC Telecommunications. In precedenza, il Sig. Switz ricopriva il ruolo di Chairman del  comitato di verifica e controllo del Consiglio di Amministrazione della Micron. Il Sig. Adams fa parte della Micron dal 2006 e nella sua posizione piu’ recente ha ricoperto il ruolo di Vice Presidente responsabile delle Vendite a livello mondiale.

Il Sig. Durcan, che ha 51 anni, è stato dal 2007 ad oggi Presidente e Chief Operating Officer della Micron, dove in precedenza aveva ricoperto il ruolo di Chief Technology Officer. Fa parte della Società dal 1984.

“Siamo fortunati di poter nominare qualcuno con l’esperienza tecnica ed operativa di Mark per svolgere il ruolo di CEO della Compagnia”, ha dichiarato il Sig. Switz, “Mark è stato parte integrante del successo della Società nel suo ruolo di Presidente e Chief Operating Officer ed ha raccolto il rispetto della Società, dei suoi collaboratori, e piu’ in generale dell’industria”.

Il Sig. Durcan ha dichiarato: “Siamo profondamente rattristati per la perdita di Steve e ci mancherà la sua guida al timone della Società. Io ho offerto al Consiglio di Amministrazione il mio impegno costante  per  lavorare con il gruppo di management e continuare a far avanzare la Società.

Print Friendly, PDF & Email