Ultime Notizie
HomeTutte le agenziePescaraManoppello Scalo. Finanza alternativa, fondi europei e possibilità per le imprese al centro di un seminario il 13 agosto

Manoppello Scalo. Finanza alternativa, fondi europei e possibilità per le imprese al centro di un seminario il 13 agosto

La finanza privata alternativa al canale tradizionale bancario sarà il tema portante del Seminario che si svolgerà giovedì 13 agosto 2015 alle ore 16:30 presso la Sala Wojtyla del Comune di Manoppello Scalo in P.zza Zambra.
La finanza alternativa sta assumendo una dimensione e una consapevolezza da parte degli imprenditori e di tutti coloro che generano sviluppo che merita una attenta riflessione.
I finanziamenti europei, di tipo tematico o indiretto, sono oggi molto più conosciuti rispetto a qualche lustro fa. Certo non se ne comprendono ancora attentamente i meccanismi di programmazione, gestione e rendicontazione, ma molti sforzi sono stati compiuti dai rappresentanti locali affinché tali risorse arrivino ai cittadini con strumenti facilmente intuitivi.
Il panorama finanziario attuale però negli ultimi anni si è arricchito di altri strumenti di finanza alternativa e innovativa, dal Social Lending all’Equity Crowdfunding e per ultimi i Social Impact Bond.
Finanza, alternativa e innovativa perché risolutiva e/o possibilista piuttosto che successiva al finanziamenti pubblici.
Il Seminario è l’occasione giusta per conoscere questi strumenti, capirne i contenuti, gli attori e come sono gestiti nel sistema Italia e soprattutto come renderli strumenti utili per gli imprenditori del nostro territorio.

Print Friendly, PDF & Email