Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaMagister Engineering, Francesca Crescimanno: “sappiamo come migliorare la qualità della vita riducendo i costi della produzione dell’energia elettrica”

Magister Engineering, Francesca Crescimanno: “sappiamo come migliorare la qualità della vita riducendo i costi della produzione dell’energia elettrica”

20150509_161204

Lo stand di MAgisterEngineering al Salone della Ricostruzione 2015

L’azienda investe, principalmente, in ricerca e sviluppo con l’ausilio di un team di esperti ricercatori in collaborazione con le migliori università e laboratori di ricerca italiani. E’ presente per la prima volta al V Salone della Ricostruzione dell’Aquila e in Officina L’Aquila perché, assicura Francesca Crescimanno, responsabile comunicazione e relazioni esterne di Magister Engineering, “siamo convinti di poter entrare anche nel mercato aquilano per migliorare la qualità della vita abbassando i costi della produzione dell’energia elettrica.”

Perché avete scelto di venire al Salone della Ricostruzione dell’Aquila?

Perché ci è sembrata una ottima vetrina per poter presentare i nostri prodotti e rispondere alle esigenze dei nostri potenziali clienti. Puntiamo sul risparmio energetico tenendo conto, al tempo stesso, di quanto possa migliorare la qualità della vita eliminando ogni tipo di emissione dannosa alla salute.

Quali sono i prodotti che presenterete alla V edizione del Salone della Ricostruzione 2015?

Il primo è Effetto Sole, un sistema di riscaldamento elettrico radiante, che nasce dallo sviluppo incrociato di nanotecnologie ed elettronica avanzata. Permette la gestione autonoma del proprio impianto di riscaldamento, la gestione di diverse temperature anche in open spaces arrivando a risparmiare anche fino al 70& sui costi di gestione.

Il secondo è il sistema Solare Termodinamico, basato su un sistema innovativo per la produzione di energia termica ed elettrica che si applica sui tetti di strutture condominiali o villette residenziali: è una tipologia di impianto misto elettrico/idraulico.

Il terzo tipo di prodotto è una serie di lampadine ad alto risparmio energetico.

La vostra azienda ancora non opera sul territorio aquilano: avete deciso di investire su questa area?

Sì, perché crediamo fortemente nella nostra missione, quella di migliorare la qualità della vita riducendo i costi della produzione dell’energia elettrica e progettando tecnologie uniche, che funzionano attraverso risorse “Green” e rinnovabili, abbattendo sensibilmente i costi necessari alla sua produzione e utilizzo.

L’Aquila è il cantiere più grande d’Europa e crediamo che un sensibile risparmio nel settore energetico – a fronte delle tante spese che si presentano nei processi di ricostruzione – sia un ottimo biglietto da visita.

Print Friendly, PDF & Email