Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'industrialeL’INDAGINE CONGIUNTURALE SULL’INDUSTRIA ABRUZZESE DEL SECONDO SEMESTRE 2000

L’INDAGINE CONGIUNTURALE SULL’INDUSTRIA ABRUZZESE DEL SECONDO SEMESTRE 2000

Come ogni anno, arriva il rapporto semestrale sull’industria abruzzese, a cura del Centro Studi di Confindustria Abruzzo e con la collaborazione del Mediocredito Fondiario Centroitalia.

ha realizzato l’indagine sull’, relativa al secondo semestre del 2000. L’intento è quello di fornire una analisi sempre più attenta sulle questioni e sui problemi che attengono non solo al mondo dell’industria abruzzese ma anche all’economia in generale. L’indagine, infatti, riserva particolare attenzione anche a quegli aspetti dell’economia più direttamente legati al processo produttivo. Sul piano generale, si evince dal Rapporto – che esamina il secondo semestre del 2000 – un andamento dell’economia abruzzese in linea con quello nazionale: sono cresciute infatti le esportazioni, l’occupazione e gli investimenti, si sono avuti ampi miglioramenti nel settore delle costruzioni e nel terziario privato, mentre sono in calo il settore agricolo e quello relativo all’industria manifatturiera.

Sul prossimo numero di L’Industriale gli approfondimenti e le considerazioni. Nelle more, l’indagine può essere consultata, sia integralmente che in sintesi, nel sito di Confindustria Abruzzo www.confindustria.abruzzo.it

Print Friendly, PDF & Email

Condividi