Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaL’Aquila,circolo tennis: terminati lavori da 220mila €

L’Aquila,circolo tennis: terminati lavori da 220mila €

Sono stati inaugurati a L’Aquila i nuovi spogliatoi del Circolo Tennis, una struttura intitolata a Peppe Verna (ricordato durante la cerimonia). L’apertura della struttura è stata presentata dal direttore del circolo sportivo, Ugo Mantini,  proprio in concomitanza con l’esordio in casa della squadra che milita nel campionato A2.

Costati in tutto 220 mila euro, i lavori di ristrutturazione, si sono conclusi dopo un anno passato a reperire i fondi: “Il nostro progetto è stato donato – hanno spiegato Marco Tazzi, vice presidente del Centro Verna, Paolo Croce e Giovanni Pierini, della società “Zed Progetti” che hanno coadiuvato l’architetto Gianlorenzo Conti -. La struttura è di 160 metri quadri ed è formata da quattro spogliatoi, una foresteria, una sala per i controlli antidoping, una sala massaggi e un corridoio utile per i collegamenti. Il costo si attesta attorno ai 200-220 mila euro. I lavori sono durati un anno perchè bisognava reperire i soldi. La vecchia struttura è stata demolita e ne è nata una nuova funzionale ai nuovi impegni del Circolo, promosso in serie A2″.

“Oggi è un giorno importante, in cui viene premiata la nostra tenacia – ha dichiarato proprio il presidente Ugo Mantini -. Abbiamo realizzato il tutto grazie alle forze interne, con l’aiuto dell’associazione ‘Abruzzo Risorge’ e con la partecipazione dei comites Svizzeri, che hanno avuto la spinta di Roger Federer dopo il terremoto”. Mantini ha anche sottolineato il comportamento del Comune di Barletta che aveva promesso un contributo di 150 mila euro mai pervenuti. “Siamo molto delusi – ha ammesso – Hanno indetto addirittura una conferenza stampa per dichiarare l’opera di beneficenza e poi non hanno inviato nulla dopo tre anni. La donazione è stata annunciata anche al sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente. Oggi li abbiamo invitati, ma non ci sono”.

Print Friendly, PDF & Email