Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaL’Aquila, zfu: ecco il regolamento per le imprese

L’Aquila, zfu: ecco il regolamento per le imprese

Con il decreto del 6 dicembre 2012 del Direttore generale della Direzione generale per l’incentivazione delle attività imprenditoriali del ministero dello Sviluppo economico è stato approvato il modello d’istanza per l’accesso alle agevolazioni in favore delle micro e piccole imprese della Zona Franca Urbana del Comune dell’Aquila. Il predetto modello d’istanza è corredato da un’appendice nella quale sono riportate le istruzioni per la compilazione e l’invio dell’istanza.

Le istanze per l’accesso alle agevolazioni possono essere presentate a decorrere dalle ore 12:00 del 10 gennaio 2013 e sino alle ore 12:00 del 10 aprile 2013.

Per predisporre il modulo, l’impresa deve effettuare la registrazione e seguire la procedura guidata di compilazione dell’istanza accedendo all’area dedicata che sarà accessibile da questa pagina del sito per tutto il periodo di presentazione delle istanze.
Il modulo di istanza, così come generato dal sito, deve essere presentato:

  • in modalità telematica o, in alternativa,
  • a mezzo raccomandata A/R.

Per quanto attiene la modalità telematica, il modulo deve essere firmato digitalmente e inoltrato utilizzando la funzionalità di upload.

Nel caso di trasmissione tramite posta, il modulo di istanza, così come generato dal sito, deve essere stampato, firmato e spedito in busta chiusa a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

Ministero Sviluppo Economico
Agevolazioni ZFU L’Aquila
c/o INVITALIA SPA
VIA BOCCANELLI 30
00138 ROMA RM

Le istanze pervenute fuori dai predetti termini, così come le istanze redatte o inviate con modalità difformi da quelle sopra indicate, non saranno prese in considerazione.

Si evidenzia che l’ordine temporale di presentazione delle istanze non determina alcun vantaggio né penalizzazione nell’iter di trattamento delle stesse. Ai fini dell’attribuzione delle agevolazioni, le istanze presentate nel primo giorno utile saranno trattate alla stessa stregua di quelle presentate fino all’ultimo giorno. Si invitano, pertanto, le imprese interessate a non affrettare i tempi per l’invio dell’istanza, anche al fine di evitare errori nella compilazione della stessa.

Nota: Il Decreto del Ministro dello sviluppo economico del 26 giugno 2012 prevede una riserva delle risorse destinata alle imprese che svolgono l’attività economica nel centro storico della Città dell’Aquila la cui perimetrazione è reperibile al seguente link:
http://www.comune.laquila.gov.it/moduli/output_immagine.php?id=3069

Print Friendly, PDF & Email