Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaL’Aquila, Università: 9 marzo tavolo su fondi dsu

L’Aquila, Università: 9 marzo tavolo su fondi dsu

Assicurare all’Adsu dell’Aquila la disponibilità di fondi sufficienti a finanziare tutte le borse di studio assegnate per l’anno accademico 2008/2009, senza pregiudicare le esigenze degli studenti che frequentano le altre università abruzzesi.

 

 I fondi erano stati bloccati dopo le contestazioni di De Matteis sui criteri di riparto di quella somma destinata all’ateneo dell’Aquila e poi ripartita, per il terremoto, a tutti gli atenei abruzzesi.
L’intesa è stata raggiunta oggi dal vicepresidente vicario del Consiglio regionale, Giorgio De Matteis e dall’assessore regionale all’istruzione, Paolo Gatti, che si sono incontrati per affrontare la vicenda del riparto del Fondo Integrativo per il finanziamento delle borse di studio destinate agli studenti dell’Università dell’Aquila.
“Un incontro – puntualizzano De Matteis e Gatti – che si è svolto in un’atmosfera cordiale e costruttiva, nel corso del quale si è deciso di convocare, per il 9 marzo prossimo, un tavolo tecnico con i funzionari dell’assessorato e i Commissari delle Adsu abruzzesi”.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi