Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaL’Aquila. Unione Nazionale Giovani Commercialisti, Perrotta eletto in giunta

L’Aquila. Unione Nazionale Giovani Commercialisti, Perrotta eletto in giunta

L’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili ha eletto la nuova giunta nazionale per il triennio 2014-2017. Giovedì 9 ottobre 2014, l’Assemblea dell’Unione, riunitasi a Savona, ha proceduto al rinnovo delle cariche per il triennio 2014-2017.

Il nuovo Presidente dell’Associazione è Fazio Segantini (Firenze). I Consiglieri eletti per la Giunta sono: Ettore Perrotti (L’Aquila); Ilaria Agnoletto (Verona); Michela Bonini (Lucca); Simona Bonomelli (Bergamo); Renata Carrieri (Cosenza); Gennaro Ciaramella (Caserta); Emanuele Garozzo (Savona); Barbara Guglielmetti (Roma); Pier Luigi Marchini (Parma); Raffaella Messina (Salerno); Maurizio Renna (Lecce); Stefano Ruberti (Mantova), Giovanni Rubin (Venezia); Daniele Virgillito (Catania)

Per il Collegio dei Probiviri sono stati eletti: Pierluigi Pisani (Presidente, Cosenza) e consiglieri Andrea Cervellini (Macerata e Camerino) e Andrea Ferrari (Cremona).

Per la città di L’Aquila oltre ad essere la prima presenza di un aquilano in giunta nazionale, sarà anche un’occasione per porre all’attenzione del panorama nazionale le problematiche fiscali del territorio del cratere, ancora alle prese con una normalità apparente.

Passo dopo passo, ai vertici dell’Unione Nazionale dei giovani Dottori Commercialisti. E così il 39enne aquilano Ettore Perrotti, già Coordinatore regionale Abruzzo dal 2011 e prima ancora (dal 2008) Presidente dell’Unione locale di L’Aquila, entra nella Giunta Nazionale dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. Perrotti nel marzo 2012 portò il 50° Congresso Nazionale a L’Aquila, e fu un record di presenze con oltre 1300 partecipanti. L’elezione si è tenuta giovedì scorso a Savona. Perrotti diventa uno dei 15 componenti della Giunta Nazionale che guiderà l’Associazione per i prossimi tre anni: “Ringrazio innanzitutto il territorio abruzzese per la fiducia accordatami; considero la mia nomina – ha sottolineato il diretto interessato – un riconoscimento non solo personale ma anche al buon lavoro svolto dalle cinque Unioni locali (Avezzano, Chieti, L’Aquila, Pescara, Teramo). Sono particolarmente felice di far parte di questa squadra di giovani ed entusiasti colleghi. Lavorerò con impegno ed entusiasmo consapevole del valore di questa nuova esperienza che si profila unica e irripetibile sotto il profilo umano e professionale. Credo molto nella vita associativa e nel lavoro di squadra perché sono convinto dell’esigenza, oggi più che mai stringente, della collaborazione tra le diverse categorie professionali e anche imprenditoriali, in particolare giovanili”.

L’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (www.knos.it), costituita nel 1966, ha sede a Roma ed è presieduta dal commercialista fiorentino Fazio Segantini. L’associazione rappresenta i dottori commercialisti, praticanti ed esperti contabili di età inferiore a 43 anni ed è presente nell’intero territorio nazionale con oltre 100 Unioni Locali per un totale di circa 10.000 aderenti.

Print Friendly, PDF & Email