Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaL’Aquila, tasse: Confindustria ringrazia, ora tocca ai cittadini

L’Aquila, tasse: Confindustria ringrazia, ora tocca ai cittadini

 

Sapere quanto e da quando torneremo a pagare è un punto fermo che consente alla Città di ricominciare. Sostituire finalmente la certezza alla speranza restituisce consapevolezza e capacità di guardare al futuro.

Tanto è stato il frutto di un’opera sopraffina della quale siamo grati al Presidente Chiodi e al Sottosegretario Gianni Letta, che l’ha prima sostenuta e ieri messa per iscritto, nonché a tutta la classe politica abruzzese alla quale va riconosciuta una grande forza di volontà.
Per una volta plauso ai Politici, che ci facciano vedere più spesso di che pasta sono fatti. Grazie.

Un atto di coraggio e di forza che non dà più margine a giustificazione alcuna sulla immobilità della ricostruzione dell?Aquila, che ora deve fare la sua parte: cittadini, dirigenti, comuni assumano la responsabilità dei progetti e delle pratiche ferme, grasse di carte e documenti di ogni tipo paralizzati sulle scrivanie. E che il successo di oggi non sia inteso come gratuito né dovuto.
Dobbiamo dimostrare, ce ne corre l’obbligo, che di questa decisione sappiamo fare tesoro, anzi, che è un investimento sul territorio.

Il Presidente Fabio Spinosa Pingue

Print Friendly, PDF & Email

Condividi