Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaL’Aquila, staff Provincia: a casa 30 persone

L’Aquila, staff Provincia: a casa 30 persone

 

La Provincia dell’Aquila non rinnova 30 contatti per il personale di staff, scaduti nelle scorse settimane.

 

C’è grande amarezza tra quei dipendenti che per oltre un anno (ovvero dall’insediamento della nuova amministrazione guidata dal presidente, Antonio Del Corvo) hanno prestato il proprio servizio presso gli uffici della presidenza, di alcuni assessorati e persino di alcuni consiglieri e che adesso rischiano di rimanere a casa.
Secondo quanto appreso vi sarebbero due motivi contrastanti alla base della decisione: per alcuni la scadenza è coincisa con il ricalcolo delle spese per il personale e, avendo la Provincia superato il tetto di spesa, si è proceduto ad un taglio doloroso ma necessario.
Secondo un’altra versione, invece, ci sarebbe  una precisa volontà di rinnovamento in alcuni settori degli staff, ai cui dipendenti  è stato accordato un contratto annuale a tempo determinato quando invece, in passato, il personale individuato ‘a chiamata’ rimaneva in carica sino al termine della consigliatura.
Si tratta di contratti full time ed alcuni part time, mentre l’età media dei lavoratori è generalmente bassa anche se non mancano casi di dipendenti sulla sessantina che rischiano di rimanere tagliati fuori dal mercato del lavoro.
Fonte: Abruzzoweb

 

Print Friendly, PDF & Email

Condividi