Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaL’Aquila, Salone Ricostruzione: pronta l’edizione 2013

L’Aquila, Salone Ricostruzione: pronta l’edizione 2013

Sta per partire il Secondo Salone della Ricostruzione, in programma all’Aeroporto di Preturo a L’Aquila dal 24 al 27 maggio: un’edizione ancor più internazionalizzata e che guarda all’Aquila non solo come cantiere più grande d’Europa, ma anche  come esempio di sostenibilità unico al mondo.

Si sta infatti già discutendo, con il Ministero degli Esteri, per portare oltre il Mediterraneo, in Libia,  un Salone della Ricostruzione in collaborazione con l’Abruzzo. Nel frattempo però già si pensa all’edizione dell’anno prossimo, con il lancio di un’iniziativa  legata all’edizione 2013: “Trova lo slogan della prossima edizione del Salone della Ricostruzione e vinci un ipod nano e due abbonamenti annuali al mensile Wired.

Il Salone della Ricostruzione è un grande laboratorio di sperimentazione di materiali innovativi e nuove tecnologie. L’obiettivo è dar vita ad un circolo virtuoso di ricostruzione che faccia della bioarchitettura e dell’edilizia sostenibile le sue parole d’ordine e che coinvolga in questo processo il territorio e tutte le forze che lo animano. Da qui nasce l’idea di allargare ancora i confini e coinvolgere anche il popolo della rete con il contest per cercare uno slogan per l’edizione 2013 della manifestazione.

Si può partecipare al concorso diventando fan della pagina Facebook del Salone o  seguendolo via Twitter. Fra tutti gli slogan arrivati entro il 27 maggio (data di chiusura della prossima edizione del Salone) ne saranno scdelti tre che saranno messi ai voti online. L’autore del primo classificato riceverà un ipod nano, gli altri due un abbonamento di un anno a Wired. Se al momento delle votazioni gli autori non saranno fan della pagina Facebook o se non seguiranno il Salone su Twitter verranno estromessi dal contest.

Print Friendly, PDF & Email