Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaL’Aquila, Salone Ricostruzione: il Rugby diventa protagonista

L’Aquila, Salone Ricostruzione: il Rugby diventa protagonista

Grande entusiasmo questa mattina al Salone della Ricostruzione quando la Galleria Un Sorriso per L’Aquila ha visto la presenza dell’azzurro Andrea Masi che, accettato l’invito del team manager Pino Alleva, è intervenuto per accogliere le scolaresche aquilane insieme al capitano de L’Aquila Rugby 1936 Maurizio Zaffiri, al tre quarti Federico Del Pinto, al dt Umberto Lorenzetti e al dirigente Marco Molina. Con loro anche le neo campionesse d’Italia della Polisportiva L’Aquila Rugby.
Dopo aver attraversato la porta del Sorriso, tra un filmato di rugby e touche vere e proprie improvvisate nel salone della fiera, gli alunni dell’Istituto tecnico per Geometri hanno preso confidenza con il mondo ovale, ascoltando proprio da capitan Zaffiri l’importanza del sostegno e della capacità di mettersi a disposizione della squadra, all’interno della quale nascono le vere amicizie, quelle che durano per sempre.
Significativo anche l’intervento del direttore tecnico Lorenzetti che, chiamato a commentare dei passaggi video scelti dal dirigente Molina, ha sottolineato l’importanza della maglia e della tradizione, basi solide per progettare il futuro di ogni club.
Appuntamento a domani quando un altro folto gruppo di studenti visiterà la Galleria Un Sorriso per L’Aquila e conoscerà più da vicino il mondo del rugby nero verde in compagnia degli atleti Dario Subrizi, Federico Del Pinto, Talal Rathore e Luca Di Cicco.. 
Nelle foto allegate (foto Rugby Experience) un momento dell’incontro con le scuole e Andrea Masi che entra alla Galleria Un Sorriso per L’Aquila attraversando la porta del SOrriso)

Print Friendly, PDF & Email