Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaL’Aquila, Salone Ricostruzione: domani il “Cuore d’oro” all’Aquila Rugby

L’Aquila, Salone Ricostruzione: domani il “Cuore d’oro” all’Aquila Rugby

Si terrà domani, domenica 27 maggio, alle ore 12.00, in occasione del Salone della Ricostruzione, la consegna del primo “Cuore d’Oro” realizzato da Sandro Visca.
Il premio è ispirato a “Un cuore rosso sul Gran Sasso”, film e storica performance culturale realizzati dall’artista aquilano nel 1975, presentato come “evento speciale” alla Biennale di Venezia. All’epoca un enorme cuore di stoffa rossa venne portato a spalla sul Gran Sasso e incastrato sulle pareti della montagna a difesa dei monti abruzzesi per tre giorni, alla fine dei quali è stato riportato indietro, segnato dalle intemperie dell’alta quota (per saperne di più http://www.sandrovisca.it).
Per il Salone della Ricostruzione Visca ha realizzato cinque cuori in ceramica di Castelli, bagnati in oro, il primo dei quali sarà consegnato domani a L’Aquila Rugby 1936, realtà sportiva molto sentita dalla cittadinanza aquilana che si è distinta per l’aiuto e la forza trasmessa alla popolazione dopo il sisma, già protagonista dell’iniziativa di grande successo lanciata dal Salone “Un sorriso per L’Aquila”.
I destinatari degli altri quattro cuori saranno designati direttamente dalla rete. Gli utenti di Facebook potranno scegliere chi premiare diventando fa della pagina del Salone e indicando il nome della persona o di una realtà che merita questo riconoscimento.

Print Friendly, PDF & Email