Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaL’Aquila, Salone Ricostruzione: domani i nomi del Premio Ad’A

L’Aquila, Salone Ricostruzione: domani i nomi del Premio Ad’A

Verranno presentati martedì 8 maggio durante una Conferenza Stampa che si terrà alle 11,30 presso la sede dell’Ordine degli Architetti di Pescara, in piazza Garibaldi n. 42, i risultati e i nomi dei vincitori del premio Ad’A, Architettura d’Abruzzo, promosso da Carsa srl e dall’Agenzia per l’Architettura d’Abruzzo, lanciato a L’Aquila nella prima edizione del Salone della Ricostruzione. Il Premio è un riconoscimento alle opere architettoniche più significative realizzate in Abruzzo, aperto a tutti coloro che operano sul territorio regionale e a quanti vi abbiano realizzato opere in un arco temporale che va dal 2000 al 2010. 160 i lavori pervenuti per la prima edizione, a cui hanno partecipato 80 studi di progettazione, 180 progettisti o titolari di studio, 800 tecnici coinvolti tra progettisti consulenti e collaboratori. Il Catalogo delle opere sarà presentato in occasione della seconda edizione del Salone della Ricostruzione, in programma a L’Aquila dal 24 al 27 maggio prossimi presso l’Aeroporto dei Parchi di Preturo, dove sarà allestita anche la prima tappa della mostra itinerante del Premio.

Alla conferenza stampa parteciperanno Massimo Palladini, presidente Ordine degli Architetti di Pescara, Roberto Di Vincenzo, coordinatore generale del Salone, Domenico Potenza, coordinatore di AAA, Agenzia per l’Architettura d’Abruzzo, Oscar Buonamano, direttore editoriale Carsa Srl, Gianlorenzo Conti, presidente Ordine Architetti L’Aquila, Giustino Vallese, presidente Ordine Architetti di Teramo e Franco Trovarelli, presidente Ordine Architetti di Chieti. Saranno presenti i vincitori individuati dalla Giuria tecnica e i rappresentanti delle società Epica Srl Cambielli Edilfriuli e Gruppo Edif che sostengono e accompagnano il progetto Ad’A, Architettura d’Abruzzo.

L’iniziativa vede il patrocinio di CNAPPC – Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e ANCE Abruzzo, nonchè degli Ordini Professionali degli Architetti e degli Ingegneri delle province di L’Aquila, Pescara, Chieti e Teramo, della Presidenza del Consiglio Regionale d’Abruzzo, della Provincia di Pescara e della Provincia di Chieti.

Print Friendly, PDF & Email