Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaL’Aquila, Salone Ricostruzione: chiude la presidenza del Consiglio dei Ministri

L’Aquila, Salone Ricostruzione: chiude la presidenza del Consiglio dei Ministri

La seconda edizione del Salone della Ricostruzione prosegue con una grande affluenza di pubblico, presso l’Aeroporto dei Parchi di Preturo. L’evento espositivo si chiuderà domani, domenica 27 maggio, con un importante appuntamento culturale a cura dell’organizzazione del Salone, che per la prima volta mette a confronto i rappresentanti della filiera con le strategie del Dipartimento per lo Sviluppo delle Economie Territoriali della Presidenza del Consiglio dei Ministri. L’occasione è il “Tavolo tecnico per una ricostruzione rapida e di qualità”, che si svolgerà presso la Sala Corbusier a partire dalle ore 10.30.

Importanti i soggetti chiamati a parteciparvi, non solo rappresentanti delle categorie produttive legate alla ricostruzione, ma i professionisti che in prima linea dovranno portarla a regime, parti che avranno come interlocutore una delle voci più autorevoli del governo Monti, qual è quella di Aldo Mancurti, Capo Dipartimento per lo sviluppo delle Economie Territoriali della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

L’Ingegner Mancurti, delegato dal Ministro Barca, parteciperà in veste di osservatore per capire quali sono le problematiche che ostacolano e rallentano il processo di ricostruzione. L’incontro sarà l’occasione per evidenziare criticità, avanzare proposte e individuare soluzioni per una ripartenza rapida che dia nuovo impulso all’economia e favorisca il rilancio sociale del territorio aquilano e regionale.

 

Print Friendly, PDF & Email