Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaL’Aquila, Salone Ricostruzione: anche Xpress fra espositori

L’Aquila, Salone Ricostruzione: anche Xpress fra espositori

Il raggruppamento temporaneo di imprese, rappresentato dalla XPRESS Srl, titolare della gestione ventennale del sito aeroportuale, sarà presente, quale espositore, alla II edizione del Salone della ricostruzione che si terrà dal 24 al 27 maggio prossimi, proprio nell’area dell’aeroporto dei Parchi di Preturo (L’Aquila). 
”L’ubicazione dell’area scelta per la realizzazione dell’evento fieristico – afferma Giuseppe Musarella, della XPRESS – non rientrando, allo stato, fra quelle necessarie alle primarie attività di aviazione generale, possono essere utilizzate, seppur per periodi di tempo limitati, per attività di promozione e riqualificazione del territorio”. L’evento consentirà di presentare, all’interno dello stand, il progetto di riqualificazione e sviluppo del sito aeroportuale e delle aree annesse. L’XPRESS, in un gioco sinergico di intenti, sara’ aperta ad osservazioni, suggerimenti ed istanze provenienti dal territorio e dalla popolazione aquilana. La società concessionaria dello scalo aquilano, a fronte di un’esperienza ventennale consolidata per la gestione dei servizi di handling nei principali aeroporti italiani, ed oggi anche a Malta e Tirana, è titolare, tra l’altro, di apposite autorizzazioni e decreto interministeriale di pubblica utilita’ che le consentono di gestire anche il trasporto e la manipolazione a terra di farmaci e materiale destinati al settore medico radioterapico.
”Ci pregiamo di aver concluso nelle ultime settimane – fa sapere Musarella – accordi di attivita’ di assistenza a terra in ambito nazionale ed internazionale, oltre ad essere stati scelti da Poste Italiane quale partner privilegiato, relativamente ai voli notturni su Milano Linate e Catania Fontanarossa”.

Print Friendly, PDF & Email