Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaL’Aquila, rifiuti: riprende raccolta dove possibile

L’Aquila, rifiuti: riprende raccolta dove possibile

Nonostante la difficile transitabilità delle strade, ASM sta ugualmente provvedendo alla raccolta dei rifiuti con particolare attenzione alla rimozione di quelli che, nonostante l’invito a non conferire, sono stati lasciati intorno ai cassonetti stradali.

Nella mattinata di oggi è stato, pertanto, effettuato il servizio di svuotamento dei cassonetti presso l’Ospedale Regionale e la Caserma della Guardia di Finanza dove sono stati raccolti 160 i quintali di rifiuti; 67 invece, sono i quintali prelevati altrove, con undici i mezzi leggeri e squadre da due operatori .

Altri 4 mezzi leggeri con 7 operatori, inoltre, hanno prelevato 49 quintali di rifiuti presso gli insediamenti CASE e MAP, mentre 11,4 quintali di carta sono stati prelevati presso gli stessi insediamenti da 2 mezzi e 4 operatori.

“Data la difficoltà dello svuotamento meccanizzato dei cassonetti – ha dichiarato il direttore generale Leopoldo D’Amico – ASM chiede comunque la collaborazione dei cittadini a limitare il più possibile il conferimento nei cassonetti, finché le condizioni delle strade non rendano nuovamente possibile il servizio.”

Print Friendly, PDF & Email