Ultime Notizie
HomeTutte le agenzieL'AquilaL’Aquila. regime contributivo agevolato per commercianti ed artigiani, Confcommercio: domande in scadenza

L’Aquila. regime contributivo agevolato per commercianti ed artigiani, Confcommercio: domande in scadenza

Confcommercio L’Aquila ricorda la scadenza del 28 Febbraio per la presentazione delle domande di ammissione al regime contributivo agevolato introdotto dalla legge di Stabilità 2015, che consente ai titolari di attività di impresa commerciale o artigianale in possesso dei requisiti previsti per il nuovo regime de minimi (art. 54 della legge) di versare i contributi INPS in base alla percentuale prevista sul reddito effettivo e non più sui minimali fissi predeterminati.

L’adesione al regime forfettario comporta per il contribuente non più l’obbligo di versare i contributi INPS IVS in quattro rate, ma in acconto ed in saldo alle scadenze previste per le somme dovute in base alla dichiarazione dei redditi.

Per essere ammessi al beneficio è necessario presentare la domanda in modalità telematica per coloro che siano già esercenti attività di impresa con posizione attiva presso le gestioni autonome al 1° Gennaio 2015 ed in modalità cartacea per i titolari di nuova impresa.

Il termine del 28 Febbraio è perentorio: oltre tale data, infatti, l’accesso al regime non sarà consentito per il 2015, ma potrà solo essere ripresentata una nuova domanda a valere per l’anno 2016.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti in merito contattare gli uffici Confcommercio a L’Aquila, Via Giacomo Caldora – Terminal “Lorenzo Natali”.

Print Friendly, PDF & Email